Pareti in cartongesso

 cartongesso1cartongesso2cartongesso3cartongesso4cartongesso 5

Realizziamo lavori con cartongessi in tutto il Ticino, da Chiasso ad Airolo, da Locarno a Bellinzona, operiamo nel mendrisiotto, nel luganese, nel bellinzonese, nelle valli ed in ogni luogo più recondito del cantone in cui abbiate deciso di costruire o di ristrutturare.

La nostra professionalità deriva da una pluriennale esperienza nel settore. Operiamo nel canton Ticino da oltre 14 anni, siamo una ditta svizzera che garantisce per i lavori che esegue e che cerca di mantenere i prezzi molto contenuti, nel rispetto però della perfetta esecuzione dei lavori e della garanzia che viene rilasciata alla nostra clientela.

Operiamo con i prodotti della migliore qualità e con tecnologie all’avanguardia che ci permettono realizzazioni sempre più precise e risparmio.

Il cartongesso è il materiale da costruzione più usato nell’edilizia leggera, in particolare nelle ristrutturazioni data la sua velocità di applicazione e le sue particolari qualità che permettono un ottimo isolamento termico ed acustico. Si trova in pannelli di 1,2×2 metri , il suo spessore varia in funzione dell’uso che se ne vuole fare. Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso e un’intercapedine solitamente riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente. Risulta possibile realizzare un controsoffitto o una controparete di appena 1-2 cm.
Le sue caratteristiche sono incredibili e dopo l’applicazione di un isolante può essere trattato allo stesso modo di una parete, puo’ essere tinteggiato e utilizzato in molteplici applicazioni nell’edilizia.
Si possono realizzare controsoffitti o pareti divisorie per utilizzare al meglio gli spazi in casa, nei negozi o negli uffici. Pareti divisorie in cartongesso, controsoffitti in cartongesso contropareti ed altro permettono di ottenere benefici risultati per la casa.

 

Le pareti termoacustiche realizzate in cartongesso possono utilizzare materiale in fibra di legno o avere nelle proprie intercapedini materiale termo e fono isolante, spesso proveniente da scarti della lavorazione dell’industria del legno posto all’interno del cartongesso o fibre di roccia. In tal modo permettono di risolvere il problema dell’isolamento termico e acustico.

Le pareti in cartongesso possono  diventare dei veri e propri mobili artistici in grado di risolvere il problema dello spazio, sono belli da vedere e si integrano bene nel contesto abitativo. o

I controsoffitti in cartongesso si realizzano utilizzando  un sostegno metallico vincolato al solaio sul quale vengono posizionati i pannelli in cartongesso. Questa soluzione risulta molto efficace per l’inserimento di faretti tecnici, tubi di aereazione o griglie per l’aspirazione di fumo nei locali pubblici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *